Biography
   
Sono nato a Portogruaro nel 1970.
Dopo aver conseguito il diploma di geometra e la specializzazione in architettura d’interni, la mia formazione si sviluppa tra Treviso e Milano come interior e graphic designer.
Ho lavorato per 9 anni presso la Mio Dino Industria Mobili; durante questo periodo mi appassiono nelle ricerche personali nell’ambito dell’architettura e dell’interior design e, dopo aver maturato esperienze importanti, decido di aprire un mio studio.
Nel 2000 nasce lo studio Massimo Mian Design che da subito
risponde alle esigenze del cliente, puntando su uno sviluppo concettuale dei progetti.
Si delinea così il mio tratto stilistico di designer che trova saldo fondamento nel perfetto equilibrio fra il rigore del segno quasi minimalista e l’abbinamento di materiali innovativi fortemente tecnologici con materiali tradizionali; un equilibrio formale nel quale il personale utilizzo dell’illuminazione conferisce agli ambienti una configurazione squisitamente spaziale.
Lo studio delle simmetrie e delle proporzioni tra vuoti e pieni, luci ed ombre, sono una costante negli spazi da me progettati, allo scopo di spogliare l’architettura da ogni elemento superfluo.
La mia filosofia di lavoro è da sempre improntata alla ricerca di una qualità “alta” del progettare, basata su contenuti funzionali e prestazioni del prodotto che deve esprimere, al di là delle mode, un suo valore intrinseco ed un contenuto formale non effimero.
L’attività dello studio si sviluppa sia in Italia che all’estero e i campi di intervento si diversificano in progettazione di spazi ad uso privato, di lavoro, commerciali, progetti di interior design, allestimenti di spazi espositivi, oggetti d’arredo, rappresentazioni grafiche.


english
 
Massimo Mian Design
 
Massimo Mian Design
   
 
 
 
All rights reserved
P.I. 03244210278
credits